mercoledì 2 dicembre 2009
giocatore dell'anno 2009
Roger Federer voto 9+
Una stagione iniziata con le lacrime e finita con i sorrisi fino a Roma aveva deluso con quarti di finale in dei tornei el masters 1000 però lui non si chiama Mirko Nieminen quindi questi risultati non vanno bene e a Madrid finalemente si rivede il giocatore degli altri anni vincendo roland garros e wimbledon ha chiuso la stagione non al meglio ma meglio di come era stata iniziata.
Novak Djokovic voto 8,5
Anche lui a inizio stagione aveva deluso e devo dire che lo ha fatto fino a wimbledon ma poi ha incantato e si è ripreso impertinente il terzo posto atp e poi ha vinto a parigi-bercy ma è stato eliminato al robin round a Londra dove ha giocato da favorito
Nicolay Davydenko 8
Io ho contato solo la seconda parte di stagione ha vinto Shanghai,Amburgo,Kuala Lampur,Londra e un altro torneo che non ricordo l'anno prossimo lui punterà in alto.
Juan Martin Del Potro 7+
Sinceramente apparte la vittoria agli u.s open non ha vinto tornei importantissimi però si è sempre difeso bene con grandi risultati e merita questo voto.
Rafael Nadal 7-
Siamo sinceri prima dell'infortunio ha giocato un tennis superbo vincendo austerlian open,indians wells,montecarlo,roma e Barcellona una annata storica ma dopo l'infortunio non è andato oltre una finale a Shanghai.
Andy Murrray 7-
Ha iniziato bene vincendo a Doha e a Miami ma nella stagione della terra ha deluso poi ha al queen's e semifinali a wimbledon poi la vittoria di Montreal ma ha deluso perchè noi ci aspettavamo di più.
gli altri top ten 6+
andy Roddick finale a wimbledon e meritava di vincere però gli infortuni hanno fatto capolino e quindi non va oltre un 7-.
Verdasco dopo la semifinale in Australia non mi è piacuto voto 6
Sodeling fantastico semifinale a londra e finale al roland garros voto 7,5.
tosnga non lo metto perchè non mi è piacuto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento