venerdì 18 settembre 2009

Del potro torna nella sua Tandil, da eroe


Dopo l'impresa degli US Open, il gigante argentino ha fatto ritorno nella sua casa di Tandil. "Delpo" ha salutato la folla dall'alto di un camion dei vigili del fuoco, che ha girato per tutta la città.

Almeno un terzo degli abitanti della città di Tandil (350 km a sud di Buenos Aires) ha accolto giovedì il proprio eroe Juan Martin Del Potro, che ha vinto il torneo americano Usa Open battendo in finale il numero uno al mondo Roger Federer.

Il nuovo numero 5 al mondo ha salutato la folla dall'alto di un camion dei vigili del fuoco, che ha girato per la città, seguito da un lungo convoglio di vetture, per poi fermarsi prima davanti al suo club, l'Independiente, infine davanti al Comune dove ha avuto luogo una cerimonia in suo onore.

Nella città di Tandil vi sono molte scuole di tennis riconosciute, tra cui l'Independiente, e non ha finito di donare campioni al tennis argentino. Altri cinque suoi allievi, infatti, fanno o hanno fatto parte recentemente dei primi cento giocatori al mondo: Juan Monaco (attualmente 37/mo), Maximo Gonzales (69/mo), Diego Junqueira (68/mo a marzo scorso), Mariano Zapalata (21/mondo nel 2000). Senza contare, ovviamente, Juan Martin Del Potro.

Nessun commento: