venerdì 25 settembre 2009

federer salta tokyo e shangai


Il numero 1 del mondo Roger Federer rinuncia a malincuore ai due tornei asiatici che gli piacciono molto, dichiarando che la decisione con il suo staff medico è stata sofferta e difficile.
Roger Federer ha deciso che non giocherà il torneo di Tokyo e il Masters di Shanghai, in programma rispettivamente il 5 e il 12 ottobre, per concedersi un periodo di riposo. Lo ha annunciato lo stesso campione svizzero sul suo sito. "Dopo essermi consultato con il mio team e i medici - ha detto il n.1 del tennis mondiale - ho deciso di ritirarmi da questi due tornei per dar modo al mio corpo di recuperare pienamente dopo un anno impegnativo sul piano fisico".
L'annuncio è pubblicato anche sulla sua pagina personale di Facebook: "Mi dispiace di dovermi ritirare da questi due tornei - dice il suo post in bacheca - Tokio e Shanghai sono due delle mie città preferite al mondo e i fan mi hanno sempre sostenuto tantissimo nel corso degli anni. E' stata una decisione difficile".
Vincitore al Roland Garros e a Wimbledon, finalista agli Open d'Australia e agli Usa Open, Federer ha contribuito anche alla vittoria della Nazionale svizzera sull'Italia a Genova, che ha permesso agli elvetici di restare nel Gruppo Mondiale di Coppa Davis. Contro gli azzurri Federer si era risparmiato nel doppio, ammettendo di essere affaticato dopo Flushing Meadows

Nessun commento: