giovedì 8 ottobre 2009

murray salta shangai


Murray salterà anche shangai.

Dopo Roger Federer (che ha voluto concedersi un periodo di riposo), il Masters 1000 di Shanghai, in programma la prossima settimana, è costretto a incassare un'altra defezione dolorosa: arriva infatti la rinuncia di Andy Murray, costretto ad alzare bandiara bianca per via del 'solito' problema al polso sinitro ('solito' perché anche nel 2007 un infortunio analogo lo aveva messo ko per tre mesi).

Il 22enne scozzese aveva iniziato ad accusare dolore già ad agosto durante il torneo di Cincinnati, ma questo non gli aveva impedito di partecipare agli US Open e di rispondere alla convocazione in Coppa Davis (che la Gran Bretagna ha malamente perso contro la Polonia retrocedendo così nel Gruppo II della zona Europa-Africa).

Mi scuso per le conseguenze che la mia rinuncia provocherà - ha fatto sapere Murray in una lettera inviata agli organizzatori - ma le mie condizioni non mi consentono di partecipare al torneo". A questo punto ci si augura che almeno Rafa Nadal possa rispondere 'presente' nel penultimo Masters 1000 del 2009: dopo Shanghai, sarà la volta di Parigi Bercy, prima del gran finale con le ATP World Tour Finals di Londra.

Nessun commento: