giovedì 1 ottobre 2009

nadal pronto al rientro


Il tennista spagnolo è recuperato dopo l'infortunio subito contro Del Potro: giocherà a Pechino, Shanghai, Parigi e Londra per prepararsi al meglio in vista della finale di Coppa Davis del 4 dicembre.

Si avvicina il momento del ritorno in campo per Rafa Nadal: il numero due delle classifiche mondiali ATP ha infatti ricevuto il via libera dai medici per rientrare in campo e sarà disponibile anche per la finale di Coppa Davis che vedrà la Spagna affrontare sul proprio trerreno la Repubblica Ceca nei match che assegneranno il prestigioso trofeo, in programma dal 4 al 6 dicembre.

Nadal, si era infortunato durante la semifinale degli Us Open contro del Potro: un fastidioso infortunio muscolare all'addome che lo aveva costretto a due settimane di riposo assoluto. Le visite specialistiche cui è stato sottoposto hanno evidenziato che la lieve lacerazione muscolare è ormai risolta e dunque il tennista maiorchino ha chiesto l'OK per rientrare immediatamente in campo per prepararsi al meglio in vista della finale di Davis.

Il rientro sarà praticamente immediato e già la prossima settimana con gli Open di Cina in programma a Pechino, Rafa sarà in campo: la sua stagione proseguirà poi a Shanghai e Parigi con gli ultimi due tornei Masters 1000 e con le finali del tour di Londra. Dal 4 al 6 dicembre

Nadal sarà il n.1 della squadra spagnola che difenderà la Davis conquistata lo scorso anno in Argentina. Per la Spagna potrebbe essere la quarta Davis dal 2000 a oggi.

Nessun commento: