giovedì 19 novembre 2009

via roddick avanti soderling


Per il secondo anno consecutivo Roddick da forfait al masters di fine stagione.
Lo statunitense non sarà a Londra, fermato dai problemi al ginocchio delle ultime settimane, al suo posto lo svedese. Dal 22 al 29 novembre prossimo se la giocherà con Roger Federer, Rafael Nadal, Andy Murray, Novak Djokovic, Juan Martin del Potro, Nicolay Davydenko e Fernando Vardasco.

Niente da fare. La stagione di Andy Roddick non si chiuderà con le Atp World Tour Finals di Londra. Lo statunitense ha chiuso con il Masters 1000 di Shanghai, quando si ritriò al secondo turno contro Stanislas Wawrinka. Il finalista di Wimbledon è stato messo ko da un infortunio al legamento del ginocchio sinistro. Ed è stato costretto a dare forfait al torneo che vedrà scendere in campo i migliori otto al mondo.

Al posto di A-Rod ci sarà però il finalista del Roland Garros, Robin Soderling, mentre la prima riserva diviene così Jo-Wilfried Tsonga e la seconda Fernando Verdasco. Per Soderling sarà un debutto nelle World Tour Finals, ciliegina sulla torta di un 2009 a tratti magico. La Svezia non portava un tennista a questa rassegna dal 2002, quando a centrare l'obiettivo fu Thomas Johansson.

Se la gioia di Soderling è grande, enorme è la delusione di Roddick. "Sono molto deluso - ha dichiarato - perché mi sarebbe piaciuto tantissimo giocare a Londra. Il fatto è che non ho recuperato appieno e non sarei in grado di potermela giocare sino in fondo. Ma prometto che nel 2010 non mancherò l'appuntamento".

Nessun commento: